Tutte le nomination dei Grammy 2017 — Rolling Stone Italia

Fra gli artisti in lizza per i premi più prestigiosi del music business comanda Beyoncé, candidata in nove categorie. Seguono Drake, Rihanna e Kanye con otto, mentre Bowie ne ha ottenute quattroPotrebbe interessarti ancheKanye West è stato ricoverato in ospedaleKanye West è stato dimesso dall’ospedaleDrake, online un nuovo brano feat. AaliyahAscolta la Playlist dei Grammy…

pg-38-rosie-riveter-1-e1457460102263

In pole position fra gli artisti che aspirano a un Grammy quest’anno c’è Beyoncé, con nove nomination, seguita ruota da Drake, Rihanna e Kanye West, tutti a quota otto. La cerimonia di premiazione sarà il 12 febbraio in diretta dallo Staples Center di Los Angeles.

Nella categoria Album of the Year , che premia il miglio Lp del 2016, Lemonade di Beyoncé se la dovrà vedere con 25 di Adele, Views di Drake, Purpose di Justin Bieber e A Sailor’s Guide to Earth dell’artista country John Sturgill Simpson.

Beyoncé e Adele sono le uniche artiste ad essersi accaparrate una nomination nelle tre categorie più importanti – ovvero Album of the Year, Song of the Year e Record of the Year – con i rispettivi singoli Formation e Hello pronti ad affrontare Love Yourself di Justin Bieber, 7 Years di Lukas Graham e I Took a Pill in Ibiza di Mike Posner.

A testimonianza del successo incredibile raggiunto da Lemonade, Beyoncé è anche in lizza per la categoria Best Pop Solo Performance con Hold Up, Best Rap/Sung Performance per la sua collaborazione assieme a Kendrick Lamar in Freedom, fino alla Best Rock Performance grazie a Don’t Hurt Yourself realizzata con Jack White.

Rivelazione di questa edizione è certamente Chance the Rapper grazie alle sue sette nomination e con la sua No Problem candidata in due categorie, Best Rap Song e Best Rap Performance, mentre il suo Coloring Book è in lizza per aggiudicarsi la categoria Best Rap Album.

Chance, tuttavia, se la dovrà vedere con Drake, Kanye e il suo The Life of Pablo, il ritorno dei De La Soul And The Anonymous Nobody, Blank Face LP di Schoolboy Q e contro DJ Khaled e il suo Major Key.

Con il suo trionfale canto del cigno, Blackstar, David Bowie ha ottenuto invece quattro nomination, fra cui quella in Best Rock Song, Best Rock Performance e nella categoria Best Alternative Music Album contro Radiohead (A Moon Shaped Pool), Bon Iver (22, A Million), Iggy Pop (Post Pop Depression) e P.J. Harvey (The Hope Six Demolition Project).

via Tutte le nomination dei Grammy 2017 — Rolling Stone Italia

Advertisements

Autore: ondalucana

Dialetto: Basilicata GENTE LUCANA Addonne la sconto la canosco subbito dda facci, si è 'nna facci nosta, re gente re Lucania. Dda facci porta stampati inta l'uocchi e segnati 'ncoppa le mmano le pene e l'affanni ca ra megliara r'anni se port'accovati 'mpietto. Scurnuso, inta ddi silienzii suoi tene 'mmescati ruluri e speranze. Li cieli, le terre, li sapuri, le feste, li lutti, l'amuri, sempe se port'appriesso inta la sacca ca sulo iddo nge pòte rozzolà. So' 'mmiriane ca re sfilano ppe 'ncapo com'à li grani re 'nno rosario e se stampano 'nfacci e chi lo tenemente nun sape mai si chiange o si rire. Tène l'uocchi ruci tène la facci aperta, puri si è scura. E' la facci re gente re Lucania ca se 'mpotào cca venenno ra terre lontane, tanto lontane. Traduzione in italiano GENTE LUCANA Laddove la incontro la conosco subito quella faccia, se è una faccia nostra di gente di Lucania. Quella faccia porta stampati negli occhi e segnati sulle mani le pene e gli affanni che da migliaia d'anni porta stipati in petto. Timido, nei suoi silenzi nasconde mescolati dolori e speranze. I cieli, le terre, i sapori, le feste, i lutti, gli amori, sempre se li porta dietro nella tasca e soltanto lui può rovistarvi. Sono fantasmi che gli sorrono in testa come i grani di un rosario e si manifestano in faccia e chi lo osserva non sa bene se piange o se ride. Tiene gli occhi dolci tiene il viso aperto, anche se scuro. E' il viso della gente di Lucania che si fermò qua venendo da terre lontane, molto lontane. Poesia inviata da: Giuseppe De Vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...