Tutte le nomination dei Grammy 2017 — Rolling Stone Italia

Fra gli artisti in lizza per i premi più prestigiosi del music business comanda Beyoncé, candidata in nove categorie. Seguono Drake, Rihanna e Kanye con otto, mentre Bowie ne ha ottenute quattroPotrebbe interessarti ancheKanye West è stato ricoverato in ospedaleKanye West è stato dimesso dall’ospedaleDrake, online un nuovo brano feat. AaliyahAscolta la Playlist dei Grammy…

pg-38-rosie-riveter-1-e1457460102263

In pole position fra gli artisti che aspirano a un Grammy quest’anno c’è Beyoncé, con nove nomination, seguita ruota da Drake, Rihanna e Kanye West, tutti a quota otto. La cerimonia di premiazione sarà il 12 febbraio in diretta dallo Staples Center di Los Angeles.

Nella categoria Album of the Year , che premia il miglio Lp del 2016, Lemonade di Beyoncé se la dovrà vedere con 25 di Adele, Views di Drake, Purpose di Justin Bieber e A Sailor’s Guide to Earth dell’artista country John Sturgill Simpson.

Beyoncé e Adele sono le uniche artiste ad essersi accaparrate una nomination nelle tre categorie più importanti – ovvero Album of the Year, Song of the Year e Record of the Year – con i rispettivi singoli Formation e Hello pronti ad affrontare Love Yourself di Justin Bieber, 7 Years di Lukas Graham e I Took a Pill in Ibiza di Mike Posner.

A testimonianza del successo incredibile raggiunto da Lemonade, Beyoncé è anche in lizza per la categoria Best Pop Solo Performance con Hold Up, Best Rap/Sung Performance per la sua collaborazione assieme a Kendrick Lamar in Freedom, fino alla Best Rock Performance grazie a Don’t Hurt Yourself realizzata con Jack White.

Rivelazione di questa edizione è certamente Chance the Rapper grazie alle sue sette nomination e con la sua No Problem candidata in due categorie, Best Rap Song e Best Rap Performance, mentre il suo Coloring Book è in lizza per aggiudicarsi la categoria Best Rap Album.

Chance, tuttavia, se la dovrà vedere con Drake, Kanye e il suo The Life of Pablo, il ritorno dei De La Soul And The Anonymous Nobody, Blank Face LP di Schoolboy Q e contro DJ Khaled e il suo Major Key.

Con il suo trionfale canto del cigno, Blackstar, David Bowie ha ottenuto invece quattro nomination, fra cui quella in Best Rock Song, Best Rock Performance e nella categoria Best Alternative Music Album contro Radiohead (A Moon Shaped Pool), Bon Iver (22, A Million), Iggy Pop (Post Pop Depression) e P.J. Harvey (The Hope Six Demolition Project).

via Tutte le nomination dei Grammy 2017 — Rolling Stone Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...