Dai like al blocco dei commenti, tutte le novità di Instagram

instagram_afp

Pubblicato il: 07/12/2016 10:35

Controllo dei commenti, possibilità di mettere ‘like’, rimozione dei follower dagli account privati e segnalazioni anonime per i post che fanno riferimento all’autolesionismo: sono queste le novità introdotte da Instagram per garantire una maggiore sicurezza degli utenti, e non solo. “Vogliamo rendere Instagram un luogo positivo per esprimere se stessi”, ha spiegato Kevin Systrom, co-fondatore e Ceo dell’azienda, “Per questo motivo stiamo lanciando nuovi strumenti per proteggere la sicurezza delle persone”.

Tra le nuovi funzioni introdotte vi è innanzitutto il controllo dei commenti. Dopo aver aggiunto la possibilità di filtrarli in base alle parole chiave, ora la piattaforma consentirà anche di disattivarli su qualsiasi post. In che modo? Basterà cliccare su ‘Impostazioni avanzate’ prima di pubblicare il post, quindi selezionare ‘Disattiva i commenti’. Altra novità introdotta su Instagram è la possibilità di mettere ‘like’ ai commenti toccando su un’icona a forma di cuore, al fine di “incoraggiare uno spirito positivo nella community”.

Verrà inoltre inserita la possibilità, per i profili privati, di rimuovere i followers ammessi in precedenza, accedendo alla lista personale e toccando il menu accanto al nome della persona che si intende eliminare. Infine, sarà possibile segnalare in maniera anonima post che fanno riferimento all’autolesionismo.

“Vogliamo continuare ad essere un luogo dove le persone condividono momenti profondamente personali“, spiega il team di Instagram, “può capitare a volte di notare amici in difficoltà che hanno bisogno di sostegno. Se credi che qualcuno a cui tieni sia in questa situazione delicata, puoi inviare una segnalazione anonima e metteremo in contatto il tuo amico con organizzazioni che offrono assistenza. I nostri team lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette, in tutto il mondo per esaminare tali segnalazioni”.

AdnKronos

Advertisements

Autore: ondalucana

Dialetto: Basilicata GENTE LUCANA Addonne la sconto la canosco subbito dda facci, si è 'nna facci nosta, re gente re Lucania. Dda facci porta stampati inta l'uocchi e segnati 'ncoppa le mmano le pene e l'affanni ca ra megliara r'anni se port'accovati 'mpietto. Scurnuso, inta ddi silienzii suoi tene 'mmescati ruluri e speranze. Li cieli, le terre, li sapuri, le feste, li lutti, l'amuri, sempe se port'appriesso inta la sacca ca sulo iddo nge pòte rozzolà. So' 'mmiriane ca re sfilano ppe 'ncapo com'à li grani re 'nno rosario e se stampano 'nfacci e chi lo tenemente nun sape mai si chiange o si rire. Tène l'uocchi ruci tène la facci aperta, puri si è scura. E' la facci re gente re Lucania ca se 'mpotào cca venenno ra terre lontane, tanto lontane. Traduzione in italiano GENTE LUCANA Laddove la incontro la conosco subito quella faccia, se è una faccia nostra di gente di Lucania. Quella faccia porta stampati negli occhi e segnati sulle mani le pene e gli affanni che da migliaia d'anni porta stipati in petto. Timido, nei suoi silenzi nasconde mescolati dolori e speranze. I cieli, le terre, i sapori, le feste, i lutti, gli amori, sempre se li porta dietro nella tasca e soltanto lui può rovistarvi. Sono fantasmi che gli sorrono in testa come i grani di un rosario e si manifestano in faccia e chi lo osserva non sa bene se piange o se ride. Tiene gli occhi dolci tiene il viso aperto, anche se scuro. E' il viso della gente di Lucania che si fermò qua venendo da terre lontane, molto lontane. Poesia inviata da: Giuseppe De Vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...